La cucina è il fulcro della casa e il centro della vita quotidiana. Avere una cucina disordinata, disordinata e disorganizzata spesso può togliere la gioia di cucinare e servire. Se desideri una cucina più ordinata e meglio organizzata, è bene avere una dispensa adiacente alla cucina. Se la tua casa non ne ha già una, potresti prendere in considerazione la ristrutturazione della cucina per aggiungere una dispensa.
Gestire lo spazio
La prima cosa da considerare quando pensi ad una dispensa è se hai spazio per aggiungerne una. Se c’è abbastanza spazio potresti ristrutturare la tua casa e fare spazio per una dispensa spostando un muro o riducendo le dimensioni delle altre stanze. Durante la ristrutturazione dovresti progettare in modo tale che l’intera casa alla fine abbia un aspetto completo e unitario.
Progettare la tua dispensa
La dispensa dovrebbe essere un’estensione naturale della tua cucina. Assicurati che il tuo design ti consenta di vedere immediatamente ciò che hai e sceglierlo senza sforzo.
Progettare una passeggiata nella dispensa
Gli scaffali
Gli scaffali costituiscono la struttura portante di una dispensa buona, funzionale e sicura.
Decorazioni e illuminazione
Trova un arredamento che si adatti bene allo stile della tua casa. A seconda dello stile della tua casa, potresti utilizzare vernice, carta da parati o piastrelle di ceramica per aggiungere carattere alla tua dispensa. Usa colori accattivanti che danno vita alla tua dispensa.
Posizionamento degli elettrodomestici
La dispensa è un buon posto per conservare i tuoi elettrodomestici.
Organizzare la tua dispensa
È importante pianificare attentamente l’utilizzo dello spazio e degli scaffali della dispensa.
Soluzioni intelligenti
Sono disponibili soluzioni intelligenti che aiutano ad “allungare” lo spazio di cui disponi.